Assistenza legale personalizzata per risolvere conflitti familiari, patrimoniali e tutelare i tuoi diritti con competenza e dedizione
L'avvocato Amedeo Boscolo Cappon si impegna a trovare per ogni cliente la soluzione più conveniente e veloce per risolvere le controversie legali. Prima di ricorrere all'Autorità Giudiziaria, la sua priorità è esplorare soluzioni amichevoli, iniziando con diffide mirate e negoziazioni tra le parti. Quando queste opzioni non sono sufficienti, è possibile optare per mediazione o arbitrato, procedure rapide e meno onerose. Grazie a una consulenza approfondita, l'avv. Boscolo Cappon garantisce un'assistenza legale completa, mirata a tutelare al meglio i diritti dei propri assisti
L'avvocato Amedeo Boscolo Cappon si impegna a consigliare a ciascun cliente il percorso più vantaggioso, preferibilmente rapido, per risolvere le proprie questioni.
Pertanto, ritiene che, prima di ricorrere all'Autorità Giudiziaria, sia spesso (anche se non sempre) opportuno tentare una soluzione pacifica della controversia, iniziando con una diffida semplice ed economica, per poi procedere verso una risoluzione amichevole della disputa. Solo in caso di necessità si valuta la via giudiziaria più adeguata.
Per tutelare al meglio gli interessi dei propri clienti, l'avv. Boscolo Cappon offre innanzitutto una consulenza approfondita che consente di individuare, sia sotto il profilo giuridico che procedurale, la problematica del cliente.
In alcuni casi, una chiara comprensione dei diritti e degli obblighi delle parti, unita a un'accurata analisi della documentazione rilevante, può già condurre alla risoluzione, totale o parziale, della controversia.
Se la consulenza non dovesse essere sufficiente e la diffida alla controparte non risolvesse la situazione, si passa alla fase di negoziazione tra avvocati, con l’obiettivo di trovare una soluzione alternativa al ricorso giudiziario.
Qualora la negoziazione non consenta di ottenere il risultato desiderato dal cliente, l'avv. Boscolo Cappon può difendere i diritti e gli interessi dei propri assistiti attraverso la mediazione (sia obbligatoria che volontaria) o l'arbitrato.
Queste procedure offrono una soluzione più agile e veloce per affrontare le controversie.
Per ottenere il miglior risultato possibile, è fondamentale che la procedura di risarcimento danni venga gestita con attenzione, correttezza e tempestività fin dalle fasi iniziali.
L’obiettivo dell'avv. Boscolo Cappon è garantire il pieno risarcimento del danno per i propri assistiti, cercando di risolvere la questione in via stragiudiziale, prima di intraprendere un'azione legale.
Per richiedere un risarcimento, è necessario che un diritto sia stato violato a causa di un comportamento illecito di un’altra persona, e non per fattori ambientali o altre circostanze.
COMPILA IL MODULO PER ESSERE CONTATTATO
Viale Verona, 2 - 30015 CHIOGGIA (VE)
P.I 03507960270